Blogia
doveandamio

L'Italia sconosciuta

Benvenuti a Frikitalia!

In questa sezione possiamo parlare dell’Italia non da cartolina, dell’italia sconosciuta, l’Italia esagerata, l’Italia smisurata... 

La prima foto è della processione dei serpari di Cocullo, un paesino in provincia dell’Aquila dove il santo e tutta la gente esce in processione portando serpenti vivi. Lo fanno per San Domenico, il primo giovedì di maggio.

Le altre foto sono di una vera città teatro, una cosa indefinibile e surrealista creata da un arquitetto negli anni ’60 del secolo scorso. Si tratta di una cittadina fiabesca con 7 teatri, un convento, un anfiteatro e giardini erotico-allegorici. Se fai una gita in Umbria, troverai questa meraviglia in provincia di Terni, non lontano da Orvieto, si chiama La Scarzuola.

2 comentarios

Eduhado -

Io a questo sogno inventato dal Buzzi ci andrò senza dubbio, ma anche senza quella orripilante sciarpa che,così allegramente, portano gli abruzzessi. Animalicos

Carmen Pinilla -

Piace, piace questa sconosciuta Italia, e la conosciuta anche. Ho qualche amico che non parla mai di un altro paese. Anch'io, a volte, ho l'idea di ardarci, ma prima dovrò imparare questa divertente lingua.
Complimenti, pues